Accedi ai servizi al cittadino

Accedi tramite CRS



Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Per accedere alla registrazione, utilizzare i seguenti moduli:

» modulo per cittadini residenti o AIRE
» modulo per cittadini non residenti

L'area "Servizi al cittadino" ha il fine di rendere disponibili informazioni e servizi in base alle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. In quest'area è possibile prendere visione dei propri dati anagrafici ed elettorali, richiedere un certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia, e più in generale avere accesso a diverse tipologie di istanze online messe a disposizione dall’Ente, che potranno essere completate senza più bisogno di recarsi presso gli uffici.
L'accesso a questi servizi è disponibile per tutti i residenti nel territorio comunale e non richiede nessuna registrazione specifica, essendo garantito direttamente tramite il sistema di autenticazione nazionale SPID (Sistema di Pubblica Identità Digitale).

NOTA: Sono ancora disponibili menù per la registrazione e l'accesso al servizio tramite la creazione e l’utilizzo di utenze non SPID. Si evidenzia tuttavia che tali collegamenti sono stati mantenuti solo per garantire l’accesso ad utenze create prima dell’introduzione di SPID. Per i nuovi utenti l’accesso al portale è possibile unicamente tramite il sistema di pubblica identità digitale nazionale, i tentativi di registrazione di account locali non avranno alcun esito.
torna all'inizio del contenuto